Condizioni

Home

Prezzi

Faq

Privacy Policy

Chi siamo

Contatti

Cookie Policy

Via Stefanardo da Vimercate, 28 - 20128 Milano (MI), Italy P.Iva: 11064630962

property 1=b2c, property 2=wishraiser, property 3=big, property 4=white

© 2024 Wishraiser S.r.l. All rights reserved

Scegli il tuo Piano ed inizia 

a raccogliere donazioni

 

Termini e Condizioni Generali

wishraiser_for_no_profit_positivo 1
arrowupclose

Wishraiser SRL, con sede legale in Via Stefanardo da Vimercate n.28, 20128 Milano (MI), Italia – P.Iva 11064630962, è una PMI innovativa specializzata nello sviluppo di strumenti software a supporto delle Organizzazioni non Profit ed enti del terzo settore e gestisce la Piattaforma di fundraising www.wishraiser.com. Le presenti CGS regolano l’uso della Piattaforma e dei relativi servizi offerti da Wishraiser SRL e trovano applicazione tra Wishraiser SRL e le Organizzazioni non Profit ed enti del terzo settore stessi.

 

Definizioni

“Abbonamento”: l’uso annuale della Piattaforma alle condizioni indicate nelle presenti CG.

“Organizzazione”: Organizzazioni non Profit o Ente del terzo settore.

“Raccolta fondi”: attività di raccolta Donazioni promossa da una Organizzazione sulla Piattaforma al fine di finanziare le proprie attività di interesse generale.

“Contenuti”: tutti i dati, le informazioni, le foto, i testi e altri contenuti creati o comunque messi a disposizione dall’Organizzazione e pubblicati sul Sito.

“Carta regalo” o “Gift Card”: carta virtuale con codice univoco acquistabile sulla Piattaforma wishraiser.com che permette di donare in favore delle Organizzazioni registrate alla Piattaforma.

“Contratto o CGS”: il presente accordo tra Wishraiser SRL e l’Organizzazione, accettato elettronicamente.

“Canone”: quota annuale di abbonamento alla Piattaforma versato dall’Organizzazione.

“Costo di gestione”: importo che l’Organizzazione riconosce a Wishraiser SRL a copertura dei costi per la gestione dei pagamenti e delle transazioni.

“Erogazione liberale” o “Donazione”: atto di liberalità in denaro che un Sostenitore effettua a favore di un’Organizzazione o a sostegno di una Raccolta fondi.

“Iniziativa premiale”: promessa al pubblico con finalità eminentemente sociale o benefica indetta da Wishraiser SRL per incentivare le Donazioni a sostegno delle Raccolte fondi.

“Lead generation”: processo di identificazione e acquisizione di dati di potenziali clienti/donatori (lead) per l’organizzazione.

“Organizzazione Partner”: Organizzazioni non profit ed enti del terzo settore che utilizzano la Piattaforma che hanno portato a buon fine la procedura di registrazione indicata nel successivo art. 2.

“Sito” o “Piattaforma”: corrisponde all’indirizzo www.wishraiser.com e tutti i suoi sottodomini.

“Sostenitore”: l’utente del Sito che mediante un atto di liberalità in denaro decide di sostenere l’Organizzazione.

“Stripe”: il gestore dei servizi di pagamento, Stripe Payments Europe, Ltd., società registrata in Irlanda con sede a Dublino, 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock.

“Wishraiser” o “Società”: Wishraiser SRL, con sede legale in Via Stefanardo da Vimercate n. 28, 20128 Milano (MI), Italia – P.Iva 11064630962.

Nel presente Contratto, qualsiasi termine usato al singolare include il plurale e viceversa ed ogni termine utilizzato al maschile include anche il femminile.

 

1. OGGETTO

1.1 Il presente Contratto disciplina l’uso della Piattaforma wishraiser.com. Wishraiser consente alle Organizzazioni l’utilizzo di strumenti digitali per la raccolta di Donazioni, la gestione dei dati di utenti e donatori. Inoltre l’iscrizione a Wishraiser dà la possibilità di avere accesso anche ad altri strumenti offerti da partner di Wishraiser che saranno di volta in volta messi a disposizione delle organizzazioni partner.

 

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, DURATA E MODIFICHE

2.1 Il Contratto con l’Organizzazione si riterrà concluso al termine della seguente procedura che si svolgerà interamente sulla Piattaforma www.nonprofit.wishraiser.com:

Iscrizione tramite registrazione al Sito e creazione di nome utente e di una password che permetteranno l’accesso ad un’area riservata da parte dell’Organizzazione;
Scelta di un “pacchetto” di servizi da parte dell’Organizzazione consultabili al link https://nonprofit.wishraiser.com/prezzi/ e pagamento del primo anno di abbonamento tramite le modalità di pagamento ivi descritte.
Al termine della procedura di pagamento, l’Organizzazione diverrà Organizzazione Partner di Wishraiser e sarà vincolata ai presenti Termini e Condizioni.

Wishraiser invierà la conferma di registrazione all’indirizzo email indicato dall’organizzazione in fase di iscrizione.

 

2.2 Il Contratto ha durata annuale con decorrenza dal momento del completamento della procedura di pagamento da parte dell’Organizzazione. Il Contratto si intenderà rinnovato tacitamente di anno in anno fatta salva la facoltà di disdetta da parte dell’Organizzazione Partner o della Società, disdetta che dovrà avvenire in conformità a quanto indicato all’Art. 9.

 

2.3 Wishraiser si riserva il diritto di modificare le presenti CGS in qualsiasi momento. Eventuali modifiche verranno notificate via e-mail ed avranno efficacia decorsi 15 (quindici) giorni dall’invio della comunicazione alle Organizzazioni. Il termine potrà essere inferiore a 15 (quindici) giorni nel caso in cui la Società sia tenuta ad apportare modifiche per adempiere ad un obbligo normativo o regolamentare o per far fronte a un pericolo imprevisto e imminente connesso alla protezione dei servizi di intermediazione online, degli utenti o delle Organizzazioni, da frodi, malware, spam, violazioni dei dati o rischi per la sicurezza informatica. L’Organizzazione che non intenda accettare le modifiche apportate a queste CGS, dovrà cessare immediatamente l’utilizzo del Sito inviando una comunicazione a Wishraiser con la quale manifesta la propria intenzione di recedere dal Contratto e disdire l’Abbonamento. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della notifica delle variazioni contrattuali, in caso contrario le stesse si intenderanno tacitamente accettate ed efficaci. Il recesso comporta la cancellazione dell’account. Si precisa che in caso di recesso, l’Organizzazione non avrà diritto al rimborso di quanto già corrisposto per l’uso della Piattaforma e dei servizi.

 

3. ATTIVAZIONE DI UN ACCOUNT

3.1 L’Organizzazione che ha portato a buon fine la procedura di iscrizione di cui all’art. 2.1 per usufruire dei servizi indicati nel pacchetto prescelto dovrà procedere all’attivazione del proprio account, che avverrà tramite una procedura di verifica di documenti indicata nel successivo art. 3.2.

 

3.2 L’Organizzazione, tramite un proprio referente autorizzato, dovrà fornire a Wishraiser una serie di informazioni, documenti costitutivi e dati necessari all’identificazione del presidente o legale rappresentante. Tra i documenti richiesti figurano l’atto costitutivo e l’ultima versione vigente dello statuto dell’Organizzazione dal quale risulti il nome e cognome del legale rappresentante, il codice fiscale, l’autodichiarazione di assenza di scopo di lucro dell’Organizzazione, una descrizione dell’Organizzazione (inclusi gli obiettivi e i valori) e una dichiarazione che i fondi verranno indirizzati a progetti di utilità sociale, un estratto conto dal quale si evinca il codice IBAN ed il nome dell’Organizzazione quale intestataria. Wishraiser si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento all’Organizzazione non profit di produrre ulteriore documentazione qualora sia ritenuto necessario per completare il riconoscimento dell’Organizzazione Partner e finalizzare così l’iscrizione alla Piattaforma. Tali documenti dovranno essere fatti pervenire a Wishraiser seguendo la procedura indicata online. Wishraiser provvederà a verificare tutta la documentazione inviata dall’Organizzazione e in mancanza di osservazioni attiverà l’account dell’Organizzazione.

 

3.3 L’Organizzazione non profit è pienamente consapevole del fatto che la conoscenza degli strumenti di identificazione elettronica (nome utente e password) da parte di terzi potrebbe consentire l’accesso non autorizzato all’area riservata, la modifica delle impostazioni di pagamento e dei contenuti della Raccolta fondi, l’accesso a tutte le notizie, informazioni e dati relativi alle Donazioni e ai Sostenitori. Di conseguenza l’Organizzazione non profit si impegna a mantenere segrete le credenziali e a modificarle immediatamente in caso di smarrimento. L’Organizzazione è responsabile di ogni danno subito dalla Società e dai Sostenitori a causa dello smarrimento delle proprie credenziali.

 

3.4 È fatto divieto all’Organizzazione non profit e ai suoi referenti di inserire sui moduli elettronici della Piattaforma dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, durante la procedura di registrazione; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati reali e non di terze persone, né dati inventati. L’Organizzazione si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel modulo elettronico di registrazione e più in generale comunicati alla Società.

 

4. COSTO DI GESTIONE, CANONE DI ABBONAMENTO E RINNOVO AUTOMATICO

4.1 Il Canone annuale di abbonamento alla Piattaforma è indicato nella relativa pagina di acquisto del pacchetto e check-out. L’importo dovrà essere versato anticipatamente mediante gli strumenti di pagamento indicati sul Sito, quali carta di credito o addebito diretto su conto corrente. L’Organizzazione autorizza sin da ora la Società ad addebitare il Canone di Abbonamento in vigore al momento del rinnovo per ulteriori dodici mesi, utilizzando il metodo di pagamento già specificato in fase di iscrizione, o altro metodo di pagamento aggiunto successivamente dall’Organizzazione.

 

4.2 Il Canone di Abbonamento alla Piattaforma non può essere rimborsato, nemmeno parzialmente.

 

4.3 Qualora l’Organizzazione non volesse rinnovare l’Abbonamento, dovrà inviare apposita disdetta con almeno 30 giorni di preavviso rispetto alla data di scadenza dell’Abbonamento. In caso di mancata disdetta, l’Abbonamento sarà rinnovato tacitamente di anno in anno con contestuale addebito dell’importo del Canone relativo all’anno successivo. Per inviare disdetta, l’Organizzazione dovrà inviare una e-mail al seguente indirizzo: amministrazione@wishraiser.com.

 

4.4 Nel caso in cui l’Organizzazione abbia prescelto come metodo di pagamento l’addebito su Carta di Credito, i cui estremi sono stati indicati in fase di iscrizione o successivamente aggiornati e nel caso in cui la procedura di addebito per il rinnovo abbia esito negativo, ad esempio perché il metodo di pagamento risulti invalido o per qualsiasi altro motivo non dipendente da Wishraiser, quest’ultima potrà eseguire ulteriori 4 (quattro) tentativi di addebito a distanza di 7 (sette) giorni uno dall’altro ed ulteriori 3 (tre) tentativi nei successivi 3 (tre) mesi. Se anche l’ultimo tentativo non dovesse andare a buon fine, l’uso della Piattaforma potrà essere sospeso, in tutto o in parte, fino a quando non venga ripristinata la regolarità dei pagamenti. La sospensione parziale o totale dell’uso della Piattaforma potrà comportare l’impossibilità di continuare la Raccolta fondi con contestuale interruzione delle Donazioni ricorrenti attive, ferma restando la possibilità di riattivare la Raccolta fondi provvedendo al pagamento di quanto dovuto da parte dell’Organizzazione.

 

4.5 Nel caso in cui l’Organizzazione abbia prescelto come metodo di pagamento l’addebito SEPA, se e nella misura in cui il mancato addebito sia dovuto ad errori dell’Organizzazione nella comunicazione dei dati, a mancanza di fondi, a mancato aggiornamento delle informazioni di pagamento o ad altri motivi comunque non dipendenti da  Wishraiser, che portino ad una contestazione del pagamento,  l’Organizzazione sarà tenuta a riconoscere alla Società un importo pari ad euro 15,00 (quindici/00) iva inclusa a titolo di penale per ciascun tentativo di addebito SEPA non andato a buon fine. Wishraiser fatturerà all’Organizzazione gli importi dovuti, che dovranno essere corrisposti entro e non oltre giorni 30 dalla data di emissione fattura, riservandosi in caso di ritardo nel pagamento l’immediata sospensione dell’account e della Raccolta fondi fino a saldo avvenuto. In ogni caso, Wishraiser si riserva il diritto di sospendere l’account dell’Organizzazione trascorsi 30 giorni dal mancato buon fine dell’addebito SEPA, indipendentemente dal motivo che abbia generato l’inadempimento.

 

4.6  Indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto dall’Organizzazione (addebito su carta di credito o addebito SEPA), in caso di mancato pagamento entro i termini sopra indicati, Wishraiser si riserva il diritto di addebitare e prelevare tali importi direttamente dal portafoglio elettronico (wallet) dell’Organizzazione a copertura totale o parziale del credito dovuto.Nel caso in cui in quel momento non fosse presente una cifra bastevole a saldare il canone di Abbonamento, Wishraiser si riserva il diritto di provvedere a successive trattenute di importi eventualmente versati sul Wallet fino alla copertura totale di tale canone.

 

4.7 La Società, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto dall’Organizzazione, si riserva in ogni caso il diritto di notificare l’inadempimento dell’Organizzazione ex articolo 1454 del codice civile chiedendo di effettuare il pagamento del Canone entro e non oltre 15 giorni dalla data di notifica, riservandosi in caso di mancato pagamento di risolvere il Contratto. La sospensione dei servizi o la cancellazione dell’account a seguito dell’inadempimento secondo i termini sopra previsti non fanno venir meno l’obbligo di pagamento del Canone da parte dell’Organizzazione.

 

4.8 La Società si riserva la facoltà di modificare il Canone di abbonamento o la durata dell’Abbonamento; tuttavia, qualsiasi modifica del Canone o della durata dell’Abbonamento sarà efficace soltanto a partire dal successivo rinnovo. Wishraiser notificherà eventuali variazioni via e-mail con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data di rinnovo.

 

5. DISDETTA E CANCELLAZIONE DI UN ACCOUNT

5.1 L’Organizzazione potrà disdire l’Abbonamento inviando una comunicazione via PEC (Posta elettronica certificata) wishraisersrl@pec.it utilizzando l’apposito modulo reso disponibile al seguente link. Per evitare il rinnovo automatico, la disdetta dovrà essere comunicata a Wishraiser con almeno 30 (trenta) giorni di preavviso rispetto alla scadenza dell’Abbonamento. La disdetta comporterà l’impossibilità di continuare la Raccolta fondi con contestuale interruzione delle Donazioni ricorrenti attive. L’Organizzazione avrà la possibilità di riattivare l’Abbonamento in qualsiasi momento seguendo le istruzioni riportate nell’area riservata o contattando la Società via e-mail al seguente indirizzo help@wishraiser.com

5.2 La disdetta non comporta l’automatica cancellazione dell’account. Qualora l’Organizzazione intendesse cancellare in maniera definitiva l’account dovrà comunicarlo alla Società utilizzando l’indirizzo e-mail help@wishraiser.com. La cancellazione dell’account implica la perdita di tutti i dati salvati al suo interno comprese le informazioni relative ai Sostenitori. In tal caso, l’Organizzazione non avrà diritto al rimborso nemmeno parziale del Canone già corrisposto.

5.3 La disdetta comporterà l’impossibilità da parte dell’organizzazione di accedere a servizi terzi offerti da partner e la cancellazione immediate degli account su servizi terzi a cui l’organizzazione aveva accesso essendo in qualità un’organizzazione partner di Wishraiser (es. accesso al Web site builder di Wishraiser creasitowishraiser.com).

5.4 La Società si riserva il diritto di recedere unilateralmente dal contratto con un preavviso di 30 giorni. Il recesso comporta la cancellazione dell’account e l’impossibilità di continuare la Raccolta fondi sulla Piattaforma. In tal caso l’Organizzazione riceverà un rimborso pro-rata del Canone sulla base del tempo rimanente dell’Abbonamento.

 

6. SCONTI E PROMOZIONI

6.1 Wishraiser si riserva di offrire alle Organizzazioni, senza alcun obbligo in tal senso, sconti o promozioni sul Canone di Abbonamento. Qualsiasi sconto o promozione avrà la durata indicata da Wishraiser nella comunicazione ed in fase di check-out. Al termine del periodo promozionale, riprenderà in automatico il normale ciclo di fatturazione del Canone.

 

7. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E LICENZA

7.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale sul marchio della Società e sul Sito, incluso l’aspetto grafico ed i contenuti originali creati da Wishraiser sono e resteranno di quest’ultima e non potranno essere distribuiti, copiati, riprodotti e comunque utilizzati da parte delle Organizzazioni senza il consenso scritto della Società.

 

7.2 L’Organizzazione non profit concede a Wishraiser una licenza gratuita, irrevocabile, non esclusiva e senza alcun limite temporale di utilizzare, anche attraverso la pubblicazione e riproduzione sia online che su supporti materiali, il marchio, il nome, i Contenuti relativi alla Raccolta fondi e pubblicati sulla Piattaforma, per finalità divulgative e promozionali della Società, la quale potrà avvalersi anche di società di marketing e più in generale di terze parti per il raggiungimento delle anzidette finalità.

 

8. CONDIZIONI SPECIFICHE DI UTILIZZO DEI SERVIZI DI RACCOLTA FONDI

8.1 Possono aderire al presente regolamento contrattuale e operare legittimamente nell’ambito del Sito, esclusivamente le Organizzazioni non profit che pubblicano Raccolte fondi a sostegno delle proprie attività di interesse generale nonché di progetti benefici e di utilità sociale.

 

8.2 L’Organizzazione non profit si impegna a pubblicare attraverso l’area riservata la descrizione della Raccolta fondi, fornendo un quadro informativo quanto più possibile preciso ed esauriente rispetto alle caratteristiche della stessa in modo da rendere il Sostenitore pienamente informato e consapevole della propria scelta.

 

8.3 È assolutamente vietata la pubblicazione di Raccolte fondi che promuovano temi di propaganda politica o intolleranza religiosa, l’uso di droghe o alcol, gioco d’azzardo, la violenza, l’uso di armi, molestie, bullismo, forme di discriminazione, terrorismo, intolleranza, odio, o che contengano immagini di sesso o di violenza. Resta inteso che l’Organizzazione non profit sarà l’unica responsabile dei contenuti e delle immagini pubblicati sulla Piattaforma tramite la propria area riservata.

 

8.4 Wishraiser si riserva di rifiutare la pubblicazione del profilo dell’Organizzazione non profit e la relativa Raccolta fondi o di sospendere la Raccolta fondi in corso e nei casi più gravi di rimuovere l’account, qualora i Contenuti possano danneggiare l’immagine e la reputazione di Wishraiser o non siano compatibili con i valori di solidarietà sociale, sostegno reciproco, sensibilizzazione verso cause benefiche e trasparenza che Wishraiser vuole trasmettere.

 

8.5 Wishraiser svolge un ruolo di prestatore di servizi memorizzando sul proprio server dati forniti dalle Organizzazioni, senza avere un ruolo attivo di verifica, conoscenza o controllo dei dati relativi alle Raccolte fondi.

 

8.6 Qualora lo ritenga necessario, la Società si riserva espressamente il diritto di procedere alla verifica del rispetto delle condizioni di adesione indicate in questo articolo, richiedendo ulteriori informazioni o documentazione all’Organizzazione non profit.

 

8.7 In caso di violazione delle condizioni di utilizzo dei servizi di Raccolta Fondi, Wishraiser notificherà la violazione via e-mail spiegando le ragioni della sospensione del servizio e concedendo un termine non inferiore a 15 giorni entro il quale l’Organizzazione dovrà porre rimedio alla violazione. In caso di mancato adempimento, la Società potrà risolvere il presente Contratto, senza essere tenuta a rifondere -neanche in parte – il Canone corrisposto dall’Organizzazione, il quale sarà trattenuto a titolo di penale, fatta salva ogni altra azione per il risarcimento del maggiore ed ulteriore danno.

 

9. ACCREDITO DELLE DONAZIONI PROVENIENTI DAI SERVIZI DI RACCOLTA FONDI

9.1 L’Organizzazione, in qualità di mandante con il presente atto conferisce a favore di Wishraiser, mandato irrevocabile ai sensi dell’art. 1723, 2° comma, c.c.  ad incassare tutte le Donazioni pervenute attraverso la Piattaforma www.wishraiser.com. Il mandato avrà durata pari al periodo di Abbonamento. Le Donazioni saranno incassate dal mandatario, anche nel proprio interesse, e saranno successivamente accreditate su un apposito conto intestato al mandante. Gli importi incassati non producono interessi.

 

9.2 Ciascuna Organizzazione non profit potrà verificare lo stato della Raccolta fondi e l’importo totale delle somme incassate in suo nome e per suo conto tramite la propria area riservata.

 

9.3 L’intero importo donato dai Sostenitori sarà accreditato direttamente all’Organizzazione attraverso Stripe, al netto degli importi indicati al punto 9.6, costi che l’Organizzazione dichiara di conoscere e di accettare.

 

9.4 Le somme incassate da Wishraiser in virtù del mandato potranno in tutto o in parte essere portate ad estinzione o decurtazione di ogni ragione di credito vantata da Wishraiser in dipendenza delle obbligazioni previste dal presente Contratto.

 

9.5 L’Organizzazione non profit potrà trasferire le Donazioni sul proprio conto corrente. A ciascun trasferimento verrà applicata una commissione pari a 2.00 €. I primi 4 (quattro) trasferimenti sono gratuiti. Oltre alle commissioni sui pagamenti, verranno automaticamente addebitati eventuali Canoni dovuti e non versati dall’Organizzazione. L’Organizzazione autorizza Wishraiser a richiedere al gestore dei pagamenti di addebitare il conto wallet per compensare eventuali crediti (incluso il Canone di Abbonamento non corrisposto) vantati dalla Società stessa nei suoi confronti, anche al fine di mantenere attiva e non perdere la base donatori. Gli importi verranno accreditati sul conto wallet della Società.

 

9.6 Il pagamento delle Donazioni da parte dei Sostenitori è effettuato mediante Stripe quale gestore dei servizi di pagamento regolarmente autorizzato ad operare sulla base della disciplina vigente. In caso di pagamento attraverso una Carta Regalo, all’Organizzazione sarà accreditata l’intera somma corrispondente al valore della carta regalo nel momento stesso in cui la carta viene riscattata.L’Organizzazione riconosce a Wishraiser un Costo di gestione pari al 2.9% + € 0,35 centesimi su ciascuna Donazione ricorrente ricevuta,  a copertura dei costi di gestione del servizio di pagamento. Tale importo si applica per ogni Donazione ed include il costo per l’utilizzo dei servizi di pagamento offerti da Stripe. Per le Donazioni effettuate con carta regalo, l’Organizzazione riconoscerà e verserà in automatico a Wishraiser per ciascun mese di validità della carta un importo pari al Costo di gestione (2.9% del valore della Donazione + € 0,35).

 

In caso di pagamento della Donazione con addebito SEPA, nell’ipotesi in cui la transazione non andasse a buon fine per motivi indipendenti da Wishraiser (ad esempio per mancanza di fondi nel conto del Sostenitore), l’Organizzazione dovrà riconoscere alla Società le spese da questa sostenute per la gestione del mancato pagamento (addebito dei costi da parte dell’istituto di credito e spese di gestione) quantificabili sin da ora in euro 15 + iva per ciascun mancato addebito.

 

I servizi di elaborazione dei pagamenti messi a disposizione delle Organizzazioni non profit che utilizzano la Piattaforma wishraiser.com sono forniti da Stripe e sono disciplinati dalle condizioni di cui al contratto relativo agli account connessi Stripe (Stripe Connected Account Agreement), contratto che include i Termini del servizio Stripe (Stripe Terms of Service), entrambi definiti “Accordo sui servizi Stripe” (“Stripe Services Agreement”). Accettando il presente Contratto e continuando ad utilizzare la Piattaforma, l’Organizzazione non profit conferma di aver letto e compreso l’Accordo sui servizi Stripe qui richiamato accettando di essere vincolata ad esso ed alle eventuali modifiche apportate di volta in volta da Stripe. Affinché Wishraiser possa rendere disponibili i servizi di elaborazione dei pagamenti forniti da Stripe, l’Organizzazione non profit accetta di mettere a sua volta a disposizione di 

 

Wishraiser informazioni accurate e complete su di sé ed autorizza Wishraiser a condividere tali informazioni ed i dati delle transazioni effettuate nell’ambito dei servizi di elaborazione dei pagamenti forniti da Stripe.

 

9.7 Qualora un Sostenitore, rivolgendosi al proprio istituto di credito, contestasse una transazione già avvenuta con conseguente revoca della Donazione attraverso il successivo prelievo dell’importo direttamente dal portafoglio elettronico della Piattaforma, l’Organizzazione non profit sarà tenuta a riaccreditare alla Società l’importo della Donazione oltre alle spese sostenute da quest’ultima. Nel caso in cui l’Organizzazione non trasferisca a Wishraiser le somme raccolte sul portafoglio elettronico di Stripe (“wallet”) entro 30 giorni dal prelievo, Wishraiser potrà addebitare e prelevare tali importi direttamente dal portafoglio elettronico (wallet) dell’Organizzazione.

 

9.8 Wishraiser non è responsabile per eventuali commissioni o costi addebitati all’Organizzazione non profit dal proprio istituto di credito. Nel caso in cui l’Organizzazione non avesse ancora trasferito le somme raccolte sul portafoglio elettronico di Stripe (“wallet”), la Società potrà procedere con il riaccredito di tale importo trasferendo i fondi presenti sul wallet dell’Organizzazione.

 

10. RESPONSABILITA’

10.1 Wishraiser resta estranea al rapporto giuridico intercorrente tra il Sostenitore e l’Organizzazione non profit, pertanto quest’ultima accetta di esonerare la Società da qualsiasi responsabilità relativa ai contenuti della Raccolta fondi e alle dichiarazioni rilasciate ai Sostenitori. Wishraiser assume un’obbligazione di mezzi e non di risultato, limitandosi a mettere a disposizione della Organizzazione non profit la propria Piattaforma digitale per promuovere la Raccolta fondi e non potrà quindi garantire alcun volume minimo di raccolta fondi a favore dell’Organizzazione non profit. La Società non agisce come agente incaricato della conclusione di contratti, mediatore o procacciatore di affari.

 

10.2 L’Organizzazione non profit assume la piena ed esclusiva responsabilità ed i rischi connessi all’utilizzo della Piattaforma e dei servizi di pagamento forniti da Stripe per i servizi di Raccolta Fondi.

 

10.3 Nessuna delle parti potrà essere ritenuta responsabile per mancato o ritardato adempimento dei propri obblighi o interruzione dei servizi qualora tale inadempimento sia dovuto in tutto o in parte a cause di forza maggiore o fatto imputabile ad un terzo, ad esempio indisponibilità dei servizi di comunicazione elettronica, mancanza di connessione o di elettricità, mancato funzionamento del servizio fornito da Stripe.

 

10.4 Resta inteso che la realizzazione degli scopi benefici descritti nei Contenuti della Raccolta fondi e nella rendicontazione resterà sotto l’esclusiva responsabilità dell’Organizzazione non profit, che si impegna a tenere manlevata e indenne la Società rispetto a qualsiasi contestazione, pretesa o danno relativo all’utilizzo delle Donazioni raccolte, anche rispetto alla veridicità dei contenuti comunicati ai Sostenitori, o all’effettiva realizzazione delle finalità benefiche promosse attraverso la Piattaforma.

 

11. OBBLIGHI A CARICO DELL’ORGANIZZAZIONE PARTNER

11.1 Resta a carico dell’Organizzazione non profit ogni adempimento fiscale ed amministrativo relativo alle Donazioni ricevute incluso provvedere alle dichiarazioni e certificazioni previste dalla normativa vigente, esonerando Wishraiser da ogni responsabilità a riguardo. L’Organizzazione non profit avrà il compito, su richiesta specifica di Wishraiser, di predisporre una ricevuta da rilasciare al Sostenitore a comprova dell’avvenuto ricevimento della Donazione in cui verrà indicato l’importo ricevuto e la conferma che lo stesso verrà impiegato per lo svolgimento di attività solidaristiche e benefiche. L’Organizzazione non profit è consapevole che Wishraiser per ogni Donazione invierà una attestazione di pagamento, via email, in automatico, tramite la propria piattaforma, in cui saranno presenti alcune informazioni dell’Organizzazione non profit. Il facsimile dell’attestazione di pagamento potrà essere scaricato al presente link.

 

11.2 Wishraiser, attraverso la Piattaforma, intende promuovere valori positivi di solidarietà sociale, sostegno reciproco, sensibilizzazione verso cause benefiche, trasparenza. Per questo motivo l’Organizzazione non profit si impegna, senza riserva alcuna, a rendicontare l’utilizzo dei fondi raccolti durante la Raccolta fondi a dimostrazione dell’uso delle risorse raccolte durante la Raccolta fondi l’Organizzazione non profit si impegna a far pervenire alla Società un resoconto entro e non oltre 45 giorni dal termine dell’Abbonamento.

 

11.3 L’Organizzazione non profit si impegna al pieno rispetto delle disposizioni del DECRETO LEGISLATIVO 3 LUGLIO 2017, n.117 (“Codice del terzo settore”) ed in particolare delle LINEE GUIDA PER LA RACCOLTA FONDI DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE, manlevando e tenendo indenne Wishraiser e i suoi rappresentanti da tutte le spese (compresi gli onorari, i costi e le spese legali) e da tutti i danni e gli interessi derivanti da reclami e azioni legali concernenti il mancato rispetto della normativa.

 

12. INIZIATIVA PREMIALE

12.1 L’Organizzazione non profit è consapevole ed accetta che per il buon esito della Raccolta fondi, Wishraiser possa indire una o più Iniziative premiali con finalità sociali e benefiche che avranno come intento esclusivo quello di sensibilizzare i Sostenitori alle diverse cause benefiche delle Organizzazioni Partner ed incentivare la Raccolta fondi. L’iniziativa sarà rivolta a tutti i Sostenitori e ai destinatari delle carte regalo che scelgono a chi devolvere una Donazione, indipendentemente dall’importo e dal numero di Donazioni effettuate.

 

12.2 La scelta della Iniziativa premiale, le modalità di svolgimento e l’oggetto sono a discrezione della Società. Il costo dell’organizzazione dell’Iniziativa premiale e del premio finale sarà interamente a carico della Società.

 

13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DI UTENTI E DONATORI

13.1 Le Organizzazioni Partner si impegnano a trattare i dati personali dei Sostenitori in conformità al Regolamento UE 2016/679 e del D. Lgs 196 del 2003 integrato dalle modifiche introdotte dal Decreto Lgs 101 del 2018, unicamente per permettere la partecipazione del Sostenitore alla Raccolta fondi. Qualsiasi altra finalità di trattamento richiederà il consenso espresso del Sostenitore. L’Organizzazione Partner metterà a disposizione dei Sostenitori la propria informativa sul trattamento dei dati personali entro 30 giorni dal ricevimento dei dati o al più tardi al momento della prima comunicazione all’interessato.

 

13.2 Wishraiser tratterà i dati personali delle Organizzazioni Partner per finalità contrattuali e di prestazione del servizio, in aggiunta alle altre finalità indicate nell’informativa privacy pubblicata sul Sito.

 

13.3 Wishraiser, quale titolare del trattamento dei dati degli Utenti della Piattaforma, nomina a co-titolare del trattamento le Organizzazioni Partner con le quali condivide tali dati. Tramite la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, l’Organizzazione Partner accetta il ruolo di co-titolare del trattamento dei dati degli Utenti raccolti da Wishraiser sulla Piattaforma e al cui trattamento gli Utenti hanno autorizzato tramite l’accettazione di apposita check box.

 

13.4 Quali co-titolari del trattamento, le Organizzazioni Partner sono vincolate all’esclusivo utilizzo dei dati raccolti e condivisi da Wishraiser nei limiti da essa indicati. L’Organizzazione Partner potrà consultare i limiti di trattamento dei dati di ciascun utente all’interno del file di riferimento condiviso da Wishraiser all’interno dell’Area Personale. Qualsiasi conseguenza derivante dall’utilizzo diverso da parte dell’Organizzazione Partner dei dati condivisi da Wishraiser sarà esclusiva responsabilità dell’Organizzazione Partner stessa.

 

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1 Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana. Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali o in relazione alle stesse saranno devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

 

Clausole particolari

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si accettano espressamente le seguenti clausole: 1 (Oggetto); 2 (Conclusione del Contratto, durata e modifiche); 3 (Attivazione di un account); 4 (Costo di gestione, canone di abbonamento e rinnovo automatico); 5 (Disdetta e cancellazione di un account); 6 (Sconti e Promozioni); 7 (Proprietà intellettuale e licenza); 8 (Condizioni specifiche di utilizzo dei servizio di raccolta fondi); 9 (Accredito delle donazioni provenienti dai servizi di raccolta fondi); 10 (Responsabilità); 11 (Obblighi a carico dell’Organizzazione Partner); 12 (Iniziativa Premiale); 13 (Trattamento dei dati Personali di Utenti e Donatori); 14 (Legge applicabile e Foro competente).

SMART